martedì 31 marzo 2009

@ Cosa è il KettLebell?

kettlebells
Negli ultimi tempi in Italia si sta diffondendo l'uso del KettLebell, che è una palla fatta in ghisa con una maniglia, definita anche come "palla di cannone con maniglia".

Questo attrezzo ha delle origine molto antiche, infatti si trovano Kettlebell rudimentali realizzati ai tempi dei monaci di Shaolin, che li usavano per aumentare la forza e la resistenza muscolare. Poi per molto tempo è stato usato in Russia come attrezzo di allenamnento per l'esercito russo e anche per l'allenamento sportivo.


Oggi è un attrezzo molto usato per alllenamenti nelle forze armate, dai preparatori atletici, e da moltissimi appassionati di forma fisica.

Qui in Italia, come al solito, siamo sempre gli ultimi a scoprire certe cose, infatti sono arrivati da poco. Questo è dovuto all'infomrazione che gira. Basta accendere la tv per vedere cosa si sponsorizza sull'argomento: pedane vibranti, attrezzi vari, elettrostimolatori e tanto altro ancora.

Il KettLebell è uno attrezzo veramente stupendo per tutti quelli che vogliono avere un corpo tonico, forte, modellato e ideale per perdere peso. Un attrezzo stupendo ma e anche faticoso allenarsi con i KettLebell. Ma la verità è che solo con un allenamento vero si posso avere i risultati che vuoi.

Il peso consigliato va da 12 kg per chi è fuori forma, 16 kg per chi è in forma e 24 kg per chi è già molto allenato.

Il vantaggio di allenarsi con questo attrezzo e lo spazio che richiede, puoi allenarti tranquillamente a casa, in ufficio, al parco, insomma dove ti è più comodo ed è ideale per chi ha poco tempo di andare in palestra. Potrete fare moltissimi esercizi per allenare qualsiasi parte del tuo corpo tanto che viene il KettLebell viene definito come "una grande palestra che si tiene in una mano".

In questo post troverai esercizi base da eseguire con il kettlebell. Esercizi che se fatti bene, ti daranno risultati strepitosi in poso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento